Cellulari, tablet, indossabili. I dispositivi di ultima generazione si contraddistinguono per una lunga vita utile delle batterie al litio, che tuttavia hanno una ridotta autonomia. Spesso abitazioni e uffici sono cosparsi di diversi tipi di cavi per ricaricare dispositivi diversi. Una parte di essi è utilizzabile da più dispositivi, ma se avete contemporaneamente sistemi di ricarica tramite micro Usb, Usb-C e Lightning, il cavetto è sempre differente e dovrà essere sostituito di tanto in tanto. La risposta al problema dei cavi è rappresentata da sistemi di ricarica wireless, in grado di offrire la compatibilità con entrambi i sistemi iOS e Android.

Per la ricarica dei dispositivi, le soluzioni che vi presentiamo oggi si avvalgono della tecnologia di induzione elettromagnetica, denominata in breve Qi, di cui alcuni dispositivi di nuova generazione possono avvalersi per la ricarica senza fili. Il sistema permette di ricaricare i dispositivi su una base compatibile sia con smartphone che tablet, evitando di dover sostituire il cavo di ricarica ogni volta. In particolare offriamo diversi modelli, che sono compatibili con tutti i Samsung Galaxy a partire dalla sesta generazione, come i Galaxy Note e le serie S, e dall'ottava generazione di iPhone, incluso l'iPhone X.

Si distinguono in particolare i nuovi modelli I-CHARGE-WRKUV-5W e I-CHARGE-WRKUV-10W, contraddistinti da un supporto di ricarica tondo nero lucido, dotato di indicatore di ricarica a LED. Questi caricabatterie senza fili vengono alimentati da un cavetto USB Type-C (quello in dotazione è lungo 1,15m) e differiscono essenzialmente per la velocità di ricarica: l'I-CHARGE-WRKUV-5W è in grado di erogare fino a 5 watt, mentre l'I-CHARGE-WRKUV-10W consente anche la ricarica rapida con una potenza massima di 10 watt. Costruiti in materiale lavorato con tecnologia UV (per una maggiore resistenza a graffi e abrasioni), hanno la possibilità di alloggiare il device da ricaricare sia in posizione verticale che orizzontale.

I-CHARGE-WRKUV-5W e I-CHARGE-WRKUV-10W

Se desiderate un aspetto più "classico", vi proponiamo altri due prodotti: I-CHARGE-WRA10B e I-CHARGE-WRA10S. Questi caricabatterie presentano dimensioni di poco inferiori rispetto a quelle dei modelli precedenti e sono alimentati da un normale cavo USB (che ha lunghezza di 1,2m), capaci tutti e due di gestire, in aggiunta alla ricarica standard, anche la ricarica veloce, con erogazioni fino a 10 watt. Ma in questo caso le differenze tra i due articoli non sono di tipo tecnico ma esclusivamente estetiche: l'I-CHARGE-WRA10B è realizzato in plastica nera lucida, invece l'I-CHARGE-WRA10S è realizzato in alluminio e ha una colorazione argento.

I-CHARGE-WRA10B e I-CHARGE-WRA10S