Grazie alla ricerca continua di soluzioni pratiche e confortevoli, vi proponiamo le nuove postazioni di lavoro a parete dal design lineare e moderno, volte ad ottimizzare la visione del monitor e facilitarne l'utilizzo in ogni ambiente lavorativo laddove risulti indispensabile l'impiego di una postazione in piedi.

L'integrazione di queste postazioni lavorative avviene in ogni tipo di ambiente pubblico o privato dove si svolge la maggior parte del lavoro in posizione eretta, e dove per ragioni di spazio e sicurezza è necessario usufruire di una postazione in piedi come ad esempio all'interno di un magazzino, uno showroom etc. 

Indispensabili anche all'interno di ogni struttura che desidera fare interagire il cliente o il visitatore in modo autonomo, mettendo a disposizione un monitor e una tastiera saldamente agganciabili su questi supporti fissi a parete: musei, negozi, mostre d'arte e uffici pubblici. 

L'ergonomia della postazione di lavoro a parete, si pone come obiettivo centrale la creazione di condizioni adeguate al lavoro, individuando i parametri più importanti per il corretto rapporto uomo/lavoro. Una postazione di lavoro ergonomica a parete si rivela un ottimo investimento, capace di ridurre la comparsa di patologie di origine professionale incrementando al contempo le prestazioni dei collaboratori. È per questo che si sono sviluppate soluzioni in grado di ottenere il risultato ottimale, infatti ogni postazione è efficiente al 100% e ciascun individuo può lavorare comodamente in posizione eretta.

Postazioni di lavoro a parete standing desk
Postazioni di lavoro a parete standing desk

Realizzate con una robusta struttura in acciaio e alluminio, assicurano perfetta stabilità per ogni monitor agganciato, e sono facili da assemblare, senza strumenti aggiuntivi, grazie al kit di montaggio ed al manuale d'istruzioni incluso. Le postazioni di lavoro permettono di installare praticamente qualsiasi TV o monitor con dimensioni 15-27" grazie all'universale attacco VESA da 75x75 e 100x100. Per ottenere il posizionamento più adeguato, oltre ad una rotazione totale a 360 ° dello schermo, è possibile regolare il monitor con inclinazione verticale -90°/+85° e inclinazione orizzontale di 180°.

Il modello ICA-PLW 02, per rispondere ad ogni richiesta del mercato è stato studiato e creato con due bracci regolabili in altezza +45 °/-45°, uno dedicato al monitor, e l'altro al ripiano su cui poggiano tastiera e mouse assicurando, grazie allo snodo, l'estensibilità del piano fino ad un max di 834 mm. 

Il modello ICA-PLW 01 invece risulta la soluzione idonea in ogni circostanza laddove si predilige il ripiano per tastiera e monitor fissi senza snodi e bracci estensibili. 

Le postazioni di lavoro a parete grazie alle dimensioni contenute si armonizzano perfettamente in ogni ambiente, l'altezza totale di questi supporti è 730mm e la misura del piano da lavoro 600x178 mm. Risultano la soluzione completa e discreta aggiungendo comfort e benessere a chiunque le utilizzi.