Si amplia la gamma per gli specialisti in data communication, reti strutturate e cablaggio di reti con il nuovo web-smart switch PoE Fast Ethernet 3.6 Gbps in grado di offrire prestazioni elevate e molteplici funzioni.

 Web-Smart Switch Fast Ethernet 8 Porte PoE+ con Porta Gigabit Combo

Si tratta di un prodotto che fornisce alimentazione e connessione dati fino a 8 periferiche di rete PoE e ad una porta Gigabit Combo alla quale si può collegare un dispositivo che necessita di molta banda come ad esempio un NVR (Network Video Recorder) che deve registrare in tempo reale il flusso video generato dalle 8 telecamere connesse.

Il nuovo web smart Switch supporta la tecnologia PoE+ in grado di connettere e sostenere più dispositivi contemporaneamente collegati alla rete: alimenta ogni porta in uscita con una potenza di 30 Watt, per un budget totale in uscita di 130 Watt.

La porta fast-Gigabit può venire utilizzata tramite cavo di rete RJ-45 oppure si può installare un modulo SFP Gigabit Intellinet per poter utilizzare la fibra ottica e quindi permettere la registrazione in tempo reale a velocità gigabit delle telecamere che possono venire connesse ed alimentate tramite un unico cavo grazie alla tecnologia PoE, ovviamente la video-sorveglianza è solo un esempio dei scenari possibili.

Da tenere presente che il sistema PoE management, permette di ottimizzare l'uso dei dispositivi collegati alle 8 porte programmandone l'accensione che verrà gestita dallo switch.

 Web-Smart Switch Fast Ethernet 8 Porte PoE+ con Porta Gigabit Combo 2Pensato per usi professionali e quindi installabile a rack standard da 19", può venire utilizzato anche per un uso desktop, semplice da gestire, perfetto per le piccole e medie imprese ma anche per un utilizzo privato.

Ideato con lo standard IEEE 802.3at/af RJ45 PoE+ sulle porte di uscita, supporta tutti i dispositivi compatibili IEEE 802.3 at e IEEE 802.3 af (access point wireless, telefoni VoIP, IP camera, ecc.), inoltre è dotato anche del sistema di rilevamento IEEE 802.3at/af corto circuito assicurando un'efficiente protezione contro sovraccarico e alto voltaggio.

Il controllo di banda per ogni porta in questo switch I-SWHUB POE-358 agevola la funzione di mirroring rilevando automaticamente la velocità ottimale per 10/100 Mbps in tutte le 8 porte RJ45.

Oltre a supportare la funzionalità di Qos (Quality of service) è possibile ottimizzare ulteriormente la gestione della banda grazie al supporto del controllo di banda per ogni porta. Inoltre viene evitato qualsiasi loop grazie all'algoritmo Spanning Tree che permette collegamenti ridondanti per una maggiore robustezza dell'infrastruttura ma senza che si verifichino cicli che risulterebbero dannosi per le prestazioni della rete.

Lo switch permette di creare più VLAN (Virtual LAN) ovvero delle sottoreti locali (tag-based e port-based), supportando anche VLAN pass-through (VLAN passante).

 Web-Smart Switch Fast Ethernet 8 Porte PoE+ con Porta Gigabit Combo 3

Il design lineare e semplice che caratterizza questo web smart switch fast ethernet unita alla possibilità di gestirlo in remoto, lo rende funzionale e pratico per ogni uso.

Lateralmente sono presenti dei fori per l'areazione che garantiscono un perfetto ricircolo dell'aria evitando qualsiasi tipo di surriscaldamento (ideale anche per essere posizionato all'interno di armadi rack 19" con le apposite staffe già incluse) inoltre, utilizzando i cavi di rete esistenti si genera un notevole risparmio dei costi di installazione e la semplice configurazione avviene tramite browser Web.