Oggi vi presentiamo per l'uso quotidiano il nuovo kit di allarme wireless TLY ALARM1. Si tratta di un sistema di allarme innovativo e notevolmente pratico, velocemente installabile senza opere di muratura, senza fili, né alcuna predisposizione.

kit allarme antifurto wireless TLY ALARM1

Il kit TLY ALARM1 rappresenta la risposta alla crescente esigenza di sicurezza associata ad una semplicità di utilizzo ed installazione, il sistema wireless infatti non comporta alcuna opera muraria, non richiede particolari competenze per l'installazione e neanche interventi strutturali, risultando ideale per il "fai da te".

Un antifurto di questo tipo ha il vantaggio evidente di non dover effettuare opere straordinarie ma soprattutto riduce notevolmente il tempo di installazione del sistema: i sensori si applicano senza fili e si abbinano con estrema facilità al pannello di controllo con interfaccia wireless.

Il TLY ALARM1, è composto dagli elementi essenziali per la realizzazione di un sistema base di allarme completo: viti e tasselli per fissare il pannello di controllo con tastiera e sirena interna, un rilevatore di movimento con batteria e staffa per fissaggio a muro, un sensore porta/ finestra con batteria ed elementi di fissaggio, due telecomandi, l'alimentatore DC per il pannello di controllo e ovviamente il manuale d'installazione e d'uso.

Inoltre, all'interno del kit sono presenti due tag RFID, poco più grandi di un portachiavi, che avvicinati al pannello di controllo, consentono di attivare e disattivare il sistema senza bisogno di digitare il codice sulla tastiera. Ideale per un uso quotidiano riservato ad esempio a collaboratori domestici, baby sitter etc. che utilizzando il tag RFID non vengono così a conoscenza del codice per disattivare l'allarme.

Gli elementi che compongono il sistema d'antifurto wireless progettato da Techly, sono molteplici, e ad ognuno di essi corrisponde un compito diverso e ben specifico: la prima di queste componenti è la centralina o pannello di controllo, che assume il ruolo di "cuore" centrale del sistema, in quanto da essa partono gli input ed i comandi che verranno inviati a tutte le altre parti del sistema d'allarme tramite il collegamento wireless.

La centralina possiede un tastierino numerico nel quale si digita il codice segreto per attivare e disattivare tutto il sistema e una funzione che permette alla centralina di allertare, tramite chiamata e SMS memorizzando fino a 5 numeri per l'emergenza, il proprietario nel caso in cui qualcuno si dovesse introdurre in casa senza disattivare l'allarme. Qualora dovesse mancare la corrente, il pannello di controllo è dotato di due batterie d'emergenza per proseguire l'attività senza interromperne la funzione.

È possibile ampliare il kit di antifurto integrando fino a 99 sensori, 10 telecomandi e 50 RFID tag, soddisfando così qualsiasi esigenza di sicurezza grazie alla gamma di accessori integrabili che ne consentono la personalizzazione in base alle diverse necessità.

kit allarme antifurto wireless TLY ALARM1
kit allarme antifurto wireless TLY ALARM1

Il sistema può essere ampliato secondo i proprio desideri, non solo con prodotti destinati alla protezione dai furti ma anche per altri eventi quali fughe di gas, di acqua e di fumo che collegandoli al kit d'antifurto garantiscono la sicurezza domestica a 360°.

Il Kit Wireless è dotato di combinatore GSM dove inserendo una SIM card permette all'antifurto di chiamare o mandare SMS in caso d'emergenza. Inoltre utilizzando l'app (compatibile con iOS e Android) è possibile gestire il kit TLY ALARM1 anche in remoto senza doversi trovare necessariamente davanti alla centralina.

L'efficacia di un impianto di allarme, in relazione alle esigenze ed alla struttura della casa, è determinata dalla qualità dei prodotti utilizzati e dalla grande flessibilità d'uso assicurata dall'espandibilità del sistema con tutti i sensori integrabili. Per questo il kit base TLY ALARM1 permette di installare un impianto sicuro, affidabile e senza dubbio adatto all'ambiente che si intende proteggere garantendo anche un servizio di consulenza post- vendita.