Intellinet marchio leader del mercato informatico, grande specialista in data communication, reti strutturate e cablaggio di reti, presenta i nuovi Switch Gigabit Ethernet POE da 16 o 24 porte, dalle funzionalità avanzate.

Switch Gigabit Ethernet PoE

Il Web Smart Switch, 36 Gbps, dotato di 16 Porte Gigabit Ethernet PoE+ con 2 Porte SFP fornisce alimentazione e connessione dati per un massimo di 16 dispositivi di rete PoE e due ulteriori ricevitori per slot con moduli GBIC (SFP) che con apposito transceiver Intellinet per fibra ottica può supportare lunghe distanze fino a 20 km.

Utilizzando i cavi di rete esistenti si genera un notevole risparmio dei costi di installazione e la semplice configurazione avviene tramite browser Web, Telnet o SSH.

Progettato con lo standard IEEE 802.3at/af RJ45 PoE/PoE+ sulle porte di uscita, supporta i dispositivi compatibili IEEE 802.3 at e IEEE 802.3 af (come ad esempio: access point wireless, telefoni VoIP, IP camera, ecc.), dotato anche del sistema di rilevamento IEEE 802.3at/af e corto circuito assicura un'efficiente protezione contro sovraccarico e alto voltaggio.

Ideato con il rilevamento automatico della velocità ottimale delle porte per 10/100/1000 Mbps, garantisce un'alimentazione in uscita fino a 30 Watt per porta e tutte le porte RJ45 supportano Auto-MDIX e il sistema d'auto-negoziazione NWay. Conforme con lespecifiche IEEE 802.3az (Energy Efficient Ethernet EEE), utilizza il protocollo di rete Simple Network Management Protocol (SNMP) con la possibilità di monitorare la rete in remoto (RMON).

Switch Gigabit Ethernet PoE

Lo standard di sicurezza IEEE 802.1x fornisce un meccanismo di autenticazione ai dispositivi collegati allo switch utilizzando la VLAN (tag-based e port-based) con MAC address di 8K, e la modalità di trunking permette l'utilizzo di multipli cavi Ethernet in parallelo per incrementare la velocità del collegamento oltre i limiti del singolo cavo. Il controllo di banda per ogni porta in questo switch I-SWHUB POE-341 agevola la funzione di mirroring operando in modalità sia full che half duplex con relativa gestione del flusso.

L'architettura Store and forward switching permette di supportare i protocolli Rapid Spanning Tree e Spanning Tree affinchè la rete rimanga connessa ma priva di loop supportando i jumbo frames fino
a 9 kBytes.

L'evoluto switch Gigabit Ethernet I-SWHUB 24GB2POE, è dotato di24 porte PoE+ e 2 alloggiamenti per moduli 10 GbE SFP/SFP+ che con apposito transceiver Intellinet per fibra ottica può supportare lunghe distanze, fino a 20km. Studiato e realizzato con le stesse caratteristiche principali del fratello I-SWHUB POE- 341, alimenta e connette fino a 24 dispositivi di rete POE e supporta indirizzi in entrata 16k MAC. Ideale per essere posizionato all'interno di armadi rack 19" con le apposite staffe già incluse.

Switch Gigabit Ethernet PoE

Utilizzando l'interruttore sul pannello frontale, è possibile attivare la modalità Trunking per SFP1 e SPF2 e controllare totalmente il flusso di rete.

Entrambi i modelli forniscono alimentazione via PoE fino a 30W per dispositivo per un totale di 220W disponibili per il primo switch I-SWHUB POE-341 e per un totale di 400W disponibili per il secondo
modello di switch I-SWHUB 24GB2POE.

Il design lineare e pulito che caratterizza questi Switch Gigabit Ethernet POE 16/24 porte, li rende funzionali e pratici in ogni ambiente, e grazie alle due ventole di raffreddamento ad alto volume viene garantita una perfetta ventilazione evitando qualsiasi tipo di surriscaldamento.