Dal 25 Maggio 2018 è entrato in vigore il General Data Protection Regulation (GDPR), un regolamento europeo a difesa della privacy. Il compito principale di questa nuova legge è quello di proteggere e tutelare i dati personali e lo fa alzando l'asticella sulle regole di sicurezza quando si parla di dati sensibili. Questo include anche eventuale hardware in uso, come i server, le soluzioni di videosorveglianza e i NAS.

Box di sicurezza per videosorveglianza

Per venire incontro a questa nuova esigenza è stato introdotto il nuovo ICRLIM08: all'interno di questo box di sicurezza è possibile posizionare un videoregistratore e un monitor, ma non solo. Si può, infatti, anche usare per piccoli switch. Il tutto viene incontro alla necessità di proteggerne i dati ed evitare accessi non desiderati. L'installazione dei dispositivi è molto semplice: basta posizionarli sul coperchio, che si apre a 90°, mentre è possibile fissare il monitor sul fondo grazie agli attacchi VESA 50/75 e 100. In questo modo si permette l'utilizzo in maniera semplice e rapida del contenuto. Lungo i bordi, inoltre, è possibile passare dei cavi grazie ai profili pre-tranciati ed è anche predisposto internamente per alloggiare una presa multipla da 10". Ma non finisce qui, grazie alle feritoie laterali viene garantito il ricircolo dell'aria in modo da evitare eventuali surriscaldamenti e può anche ospitare 2 ventole. A completare la dotazione di sicurezza, infine, una doppia serrature con chiavi diverse.

Se invece abbiamo bisogno di proteggere notebook e accessori per LIM, è disponibile il modello ICRLIM01. È la soluzione migliore per chi utilizza le LIM, infatti fornisce un rapido accesso a tutti i device che possono servire nel momento del suo utilizzo come: mouse, tastiera, tavoletta grafica, telecomando o altro.

Box di sicurezza per notebook e LIM

Il notebook può essere poggiato sulla ribaltina che funge da base e all'interno troviamo un pratico appoggio per il mouse oltre alla predisposizione per una presa multipla. Ad aumentare la sicurezza, una fascia elastica assicura fermamente il dispositivo. Nella parte bassa, invece, troviamo un vano per poter conservare eventuali cavi e l'alimentatore, in questo modo tutto il necessario per il suo utilizzo è pronto per l'uso e custodito in maniera ordinata e al sicuro sotto chiave. 

Sempre parlando di sicurezza, anche gli armadi rack sono stati aggiornati con una serratura a chiave sui pannelli.

Se avete necessità per installazioni casalinghe o piccole reti, il modello I-CASE EW-2009G5 è l'opzione migliore, poichè è armadio rack da muro a sezione unica con la possibilità di racchiudere fino a 10 unità. Stiamo parlando di un armadio robusto con una apertura in vetro temprato e serratura a chiave facilmente asportabile e reversibile; al suo interno troviamo montanti anteriori da 19" completamente regolabili in profondità, mentre il pannello posteriore cieco fornisce i fori per un'installazione veloce sul muro.

Sicurezza Rack

Anche quelli laterali sono ciechi removibili, inoltre hanno in dotazione una chiusura a chiave e dei fori di areazione. Un'ottima areazione è anche fornita dalla predisposizione a 2 ventole che possono assicurare un ricambio costante d'aria. Per finire, sia nella aprte superiore che inferiore, sono presenti profili pre-tranciati per poter che consentono l'entrata e l'uscita di tutti i cavi necessari nell'armadio.

Con le nostre soluzioni, consultabili nella categoria dedicata, ogni dispositivo sarà protetto a regola d'arte.